giovedì 29 novembre 2012

IL FUORI-PORTA DELL'AVVENTO - 1^ settimana


Domenica prossima inizia l'Avvento... tempo di attesa e preparazione al Natale!
Mi piace molto questo periodo di attesa: l'aumentare delle luci per le strade, gli alberi di Natale illuminati nei giardini, i presepi che si preparano nelle case e nelle chiese...
Quando inizia l'Avvento in chiesa si accende una candela, la prima di quattro candele che si accenderanno una ogni domenica fino ad arrivare a Natale: nel loro consumarsi si può vedere il passare del tempo e l'avvicinarsi del Natale.
Mi piace che anche a casa si veda e si senta il tempo che manca a Natale, quest'anno però, invece del solito calendario dell'Avvento con i cioccolatini, ho voluto un segno diverso e ho pensato di fare questa cosa con un personalissimo “fuori-porta”.
Sarà un fuori-porta composto da 4 sfere natalizie, ognuna fatta con una tecnica diversa e ne farò una ogni settimana.
Il mio fuori-porta quindi sarà completo solo a Natale.
Questa è la prima pallina

La procedura per farla è molto semplice

Servono: 
* pallina di polistirolo, 
* spilli 
* perline di vario tipo

Infilare le perline negli spilli, dopodiché gli spilli stessi vanno infilati nella pallina di polistirolo fino a ricoprirla tutta.
E' molto semplice da realizzare ma l'effetto è davvero splendido!!!
Per le altre palline dovrete attendere: come ho detto prima ne farò una alla settimana... è bello vivere anche l'attesa...

Vi lascio con una frase di C. Pavese proprio sull'attesa:
 “Aspettare è ancora un'occupazione.
E' non aspettare niente che è terribile”.
A presto

Con questo post partecipo all'iniziativa Aspettando il Natale - Natale da decorare del blog Con il cuore e le mani

1 commento:

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!