giovedì 25 aprile 2013

UFFICIALMENTE APERTO IL GIARDINO... "CHEZ MARYCLAIRE"!!!

Oggi giornata di festa!!!
Fuori splende un fantastico sole, mio marito ha tagliato l'erba del prato, tirato fuori il gazebo, tavoli e sedie di plastica lavati e sistemati: direi che possiamo ufficialmente dichiarare aperta la 
STAGIONE ESTIVA PRESSO IL GIARDINO DI MARYCLAIRE!!!

Eh sì, ho la fortuna di avere un pezzetto di giardino dove, durante la bella stagione, mi piace invitare amici e amiche per un pranzetto o una cena veloci in compagnia, oppure molto spesso vengono gli amici di mio figlio e le amichette della più piccola per una simpatica e colorata merenda.
La splendida giornata di oggi mi dà proprio l'occasione per inaugurare questa stagione.
Per il momento abbiamo preparato solo il necessario ma sto' già pensando alle decorazioni da mettere appese al gazebo e ad alcune lanterne da avere pronte quando il clima permetterà di cenare fuori...
Oggi ci dedicheremo ad uno spuntino-merenda-dolce-salato-quasi-aperitivo che si protarrà fino a sera... insomma, ho fatto un po' di cose che mi andava di fare, senza pensare più di tanto agli abbinamenti.
Iniziamo con delle "girelle alla Nutella" per la gioia dei bimbi


Per chi invece preferisce il salato, ecco delle "girelle al salame"


Proseguiamo con degli spiedini con cipolline, olive e pomodorini 
intervallati da cubetti di formaggio e mortadella
E ancora un fresco e colorato pinzimonio dove i protagonisti 
sono i peperoni:
tagliandoli nella parte superiore useremo il peperone stesso 
come contenitore dove inserire le verdure tagliate a listarelle, mentre il "coperchio" che abbiamo tagliato 
lo teniamo come decorazione: 
adagiati sopra ad un letto di melissa e altre erbe aromatiche non sembrano dei fiori?


























Poi, come è tradizione dalle mie parti, si termina con una bella frittata farcita come più ci piace: cipolle, asparagi, zucchine, alla pizzaiola...
Che dite... gradiranno i miei ospiti?

2 commenti:

  1. Mi hai fatto venire una fame... intanto però mi pianno come hai sistemato la verdura, davvero un bella composizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti... con il caldino di ieri pomeriggio la verdura è andata giù che è un piacere ;)
      CIAO CIAO

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!