giovedì 31 luglio 2014

NUOVA AVVENTURA: COLLABORAZIONE CON IL BLOG MAM!

Da quando mi sono "immersa" in questo mondo virtuale fatto di blog, una delle cose che mi ha più sorpresa è la quantità di persone che si "conoscono"!
Alcune, poche purtroppo, ho avuto la fortuna di conoscere anche di persona.
Con altre ti senti comunque talmente in sintonia che ti sembra di conoscerle davvero: è nato un rapporto di amicizia, di reciproca stima e volentieri si va a "far visita" a casa loro (tramite il blog, ovviamente!).
Capita poi, che nascano anche delle collaborazioni!!!
E' capitato così con Marina che ho conosciuto tramite il suo blog Da Mamma a Mamma.
Marina però non si è limitata ad avere un blog personale e ne ha aperto un altro assieme ad altre mamme: il blog in questione si chiama Mamma Aiuta Mamma, sottotitolo "Il blog delle mamme fatto dalle mamme".

Ovviamente, come si percepisce dal titolo, è un blog che parla di mamme e dove parlano (o meglio, scrivono...) le mamme. 
Mamme che si raccontano, che viaggiano, mamme che hanno dubbi, altre danno consigli, alcune semplicemente raccontano la loro esperienza...
Nessuno nasce genitore, si sa... e non è detto che per risolvere un problema vada bene la soluzione trovata da qualcun altro (in fin dei conti i bambini sono tutti diversi...), però è utile confrontarsi con altre persone che stanno vivendo la nostra stessa situazione: se non altro ti fà sentire che non sei da sola!

In questo blog si parla di viaggi, perchè si può viaggiare anche con bambini molto piccoli...
Vengono pubblicate ricette facili e sfiziose per i nostri pargoletti...
Si raccontano esperienze di "spannolinamento": perchè quando non si hanno figli si pensa che togliere il pannolino sia una passeggiata... e se ne hai già avuto uno pensi di sapere come si fà!
Invece, sempre perchè i bambini non sono tutti uguali, loro ti stupiscono sempre (e a volte ti mettono anche in crisi).
In questo blog c'è posto per tutti: ognuna può scrivere la sua esperienza, può fare domande, chiedere che si parli di un argomento in particolare... 

In tutto questo ricco contenitore, in cosa consiste la mia collaborazione?
Ecco, io gestisco la rubrica Handmade con i bimbi!
Perchè le idee per fare qualche attività con i bimbi non sono mai troppe ma soprattutto perchè per i bambini è importante fare queste cose anche assieme alla mamma o al papà
Certo negli asili troviamo delle maestre fantastiche che sanno proporre e realizzare assieme ai nostri pargoli delle cose veramente carine e fantasiose ma... perchè delegare questa attività solamente alla scuola? 
Cresceranno pensando che adoperarsi per creare qualcosa, che sia per altri o per se stessi, sia un'attività solamente didattica!

Se questo mio blog personale è un po' come fosse la mia casa, il blog MAM è come se fosse una casa in multiproprietà dove una parte è anche mia... e sarei davvero felice se veniste a farmi visita anche in questa mia seconda casa!
Se non trovate subito me... niente paura: sono sicura che vi troverete benissimo anche con le mie co-inquiline!
Vi aspettiamo!!!

2 commenti:

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!