venerdì 18 agosto 2017

5° COMPLIBLOG: FESTEGGIAMO CON UN GIOCHINO!!!

Ciao a tutti 😊
Il prossimo 15 settembre questo blog compirà 5 anni!!!
Sono contenta di essere arrivata fin qui e l'entusiasmo per proseguire non mi manca... quindi mi "vedrete" ancora per un po' 😏

Che ne dite di festeggiare con me il 5° Compliblog di maryclaire perle&cose?
banner 5 compliblog

Ho pensato di festeggiare con un simpatico giochino 😁...
Il gioco consiste nell'indovinare che oggetto sto realizzando in questo periodo.

Vi do alcuni indizi:
  • 1. è un oggetto realizzato con le perline... taaaante perline... perline verdi.
perline verdi
  • 2. le perline sono infilate in un rocchetto di filo di ferro anche questo verde che, debitamente intrecciato,  forma degli steli... taaaanti steli!

perline verdi e infilata

A cosa mi serviranno tutti questi "steli"?  Che oggetto andranno a comporre?

Per partecipare al gioco scrivete nei commenti qual'è l'oggetto secondo voi, un solo oggetto per ogni commento: se siete indecisi tra due o più cose lasciate due o più commenti...
Bisogna però essere precisi nell'indicare l'oggetto: non vale dire "un fiore" oppure "un albero": bisogna specificare quale fiore o quale albero!
Per partecipare avete tempo fino alla mezzanotte del 14 settembre.
Il 15 settembre, giorno del 5° compliblog e giorno in cui è stato pubblicato il mio primo post (vedi QUI) estrarrò un nome a sorte tra tutti coloro che avranno indovinato e al fortunato spedirò una mia piccola creazione.

Spero che a partecipare e a festeggiare con me siate in tanti... i festeggiamenti si fanno in compagnia quindi più siamo meglio è!
Vi aspetto😘 


Ps. ovviamente potete condividere e divulgare l'iniziativa: è cosa molto gradita 😋

Aggiornamento del 16 settembre 2017:  ecco QUI l'oggetto misterioso 😉

19 commenti:

  1. Io dico che stai per preparare un bel pino natalizio!
    che pazienza cmq che hai ad infilare tutti quelle perline!!!
    per gli auguri di compliblog cmq ho tempo e lo faro' nel giorno esatto....x ora ti saluto e diffondero' il tuo gioco in un prossimo post.
    ciao!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! ...in primis tanti tanti auguri per il tuo compliblog
    Noto con piacere che la tua creatività non va mai in vacanza
    Sai che il verde è il mio colore preferito?
    Ora veniamo alla fase più difficile.....stai realizzando uno splendido perline in fiore di un salice piangente???

    RispondiElimina
  3. Ciao un lavoro di tanta pazienza. Buon compliblog. Che fai......una composizione di felci

    RispondiElimina
  4. WoW! Che lavorone!!! Ho scoperto il tuo blog grazie a Robby Roby...Inizialmente avevo pensato fosse qualche cosa a tema natalizio... ma dal primo intreccio sembra proprio la foglia di una felce! Auguri per il tuo compleblog! Eli

    RispondiElimina
  5. Bene bene... vedo che ci sono già i primi giocatori :-)
    Chissà se qualcuno ha già indovinato... mah!!!
    Grazie a tutte ;-)
    Baci

    RispondiElimina
  6. Mi butto sul "Tropical Style", una palma?
    Daniela
    MySweetBlog

    RispondiElimina
  7. Ciao Maria Chiara...anche per me è una felce...ma è comunque un bellissimo lavoro!
    Maris

    RispondiElimina
  8. Anch'io avrei detto una felce, le foglie paiono quelle.
    Però è anche vero che mi pare un colore estremamente chiaro, non sono convinta del tutto.
    Quindi sparo ... e se fosse una lampada o un lampadario?

    RispondiElimina
  9. Ciao ... sono passata per un saluto e la mia attenzione è stata catturata da questo tuo simpatico post : ) Ma sei un vulcano di idee Maria Chiara!! ...
    Anche il tuo blog è nato a settembre ... come me!!? ... Auguri carissima e continua con la tua allegria e le tue idee : ) ... Allora vediamo ... cosa potrebbe essere il tuo lavoro con le perline!!? ... E' difficile ... Foglie di una pianta ... ma che pianta?? ... Una felce? ... provo a dire una felce ...
    : ) ciao carissima , un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Oh ... leggo ora che anche Squitty ha avuto la stessa mia impressione... : )

    RispondiElimina
  11. Cara Marinetta come vedi più di qualcuno ha detto felce ma... posso dare a tutti un consiglio? Non focalizzatevi sulla felce ;-) ;-) ;-)

    RispondiElimina
  12. Un accessorio per capelli magari per il giorno più bello ....il matrimonio

    RispondiElimina
  13. Bravissima è sicuramente un SALICE PIANGENTE adoro quella pianta è ricca di significati (Il termine Salice ha origini celtiche e il suo significato è “vicino l’acqua”. Il Salice sia dal punto di vista prettamente simbolico che naturale è fortemente legato all’elemento acqua e alla magia insita in essa. Per i Celti in particolare e per altri popoli in generale, il Salice era considerato una divinità femminile e il suo culto, legato ai cicli lunari e alla fecondità, ricoprì sempre una grande importanza nel corso dei secoli-da MITI E MISTERI).

    RispondiElimina
  14. "taaaanti steli!" ... e una felce non è ... " steli" ... o forse rami .. Rami di un albero sempreverde ... Potrebbe essere questo ... un sempreverde , un pino o un abete.. Provo a dire sì ... un albero sempreverde : ) : ) E' difficilissimo MariaChiara ... : ) Ciao un abbraccione e buona giornata

    RispondiElimina
  15. Ciao Maryclaire,
    intanto buon compliblog!
    Ci provo.... una specie di edera rampicante su un vecchio pozzo.
    Baci,
    Sara

    RispondiElimina
  16. Buon compliblog cara! Io dico alberello di Natale.
    Incrocio le dita...
    buona serata

    RispondiElimina
  17. Arrivo tramite PATRICIA E TROVO UN BLOG VERAMENTE INTERESSANTE.
    hO CERCATO IL "SALICE PIANGENTE, MA NON L'HO TROVATO. gIà VENDUTO?
    iMMAGINO FOSSE UN UNICO ESEMPLARE...PECCATO.
    cRISTIANA

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!