mercoledì 19 giugno 2013

NOVITA' IN ARRIVO SU GOOGLE PER NOI BLOGGER...

Proprio ora che iniziavo a capirci qualcosa...
Proprio ora che avevo cominciato a "masticare" un po' di termini in linguaggio da blogger...
Proprio ora che sul più bello mi credevo quasi un po' un'esperta tanto da dare consigli a mia sorella che vuole aprire un blog...
Proprio ora Google che fà?
Mi cambia le carte in tavola, mi scombina i gadget, i widget...
Praticamente da luglio Google dice addio a Google Reader, l'elenco di lettura dove appaiono i vari post pubblicati dai blog che seguiamo.
Secondo altre voci poi, prossimamente sparirà anche Google Friend Connect, cioè quello strumento che noi blogger guardiamo sempre per vedere quanti lettori seguono il nostro blog. 
Io non starò qui a dilungarmi su come "rimediare" a questi inconvenienti: ci ha pensato a farlo benissimo Alex del Blog "C'è crisi, c'è crisi!" (vi consiglio di leggere i suoi 2 post sull'argomento QUI  e  QUI).
In sostanza Alex ci suggerisce di trasferire l'elenco dei nostri blog su BlogLovin... può sembrare un po' complicato all'inizio ma vi assicuro che sono riuscita a farlo pure io!!! 
Io intanto ho messo i nuovi gadget "Seguimi con BlogLovin" e "Seguimi via Email"...
E voi che fate? 
Intanto cliccate sui miei nuovi "Seguimi..." in alto sulla barra laterale a destra
Vi aspetto!!!

1 commento:

  1. grazie della segnalazione, avevo letto qualcosa nei blog ma senza comprendere appieno il significato. ho provato a connettermi nel tuo blog ma non ho account fb e mi ha dato esito errore con email..riproverò. grazie

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!