sabato 8 marzo 2014

AUGURI DONNA E... SORRIDI!

Sorridi donna
sorridi sempre alla vita
anche se lei non ti sorride.
Sorridi agli amori finiti
sorridi ai tuoi dolori 
sorridi comunque.
Il tuo sorriso sarà:
luce per il tuo cammino
faro per naviganti sperduti.
Il tuo sorriso sarà:
un bacio di mamma
un battito d’ali
un raggio di sole per tutti

(A.Merini)

Dedico questa stupenda poesia di Alda Merini a tutte le donne della mia vita: cominciando dalla mia mamma, mia sorella, la mia donna "piccoletta", a tutte le mie amiche in carne ed ossa e a tutte le amiche virtuali... quindi anche a voi!
Un augurio perchè nella vita possiate sempre trovare un motivo per sorridere!

segnalibro mimosa2
Ad alcune donne per me molto importanti ho pensato di fare un piccolo pensiero oggi: un rametto di mimosa accompagnato da un segnalibro come quello che vi ho mostrato in QUESTO POST.

In particolare poi a due donne molto speciali che purtroppo non riuscirò a vedere oggi, ho spedito il segnalibro a casa e non potendo mettere in busta anche un rametto di mimosa "vero", ne ho fatta una mia versione usando carta e cartoncino...
segnalibro mimosa

Per loro sarà una sorpresa... di sicuro sul loro volto comparirà un sorriso... è proprio il mio intento!
E allora    AUGURI DONNA E... SORRIDI!!!

1 commento:

  1. Grazie Maryclaire per gli auguri e per questo bel post, augurissimi anche a te. =)
    Daniela

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!