venerdì 22 gennaio 2016

ALBUM-CALENDARIO SCRAP PER UN 2016 ALL'INSEGNA DELLA CREATIVITA'!

Lo scorso mese di dicembre ho partecipato ad uno swap organizzato dal gruppo Facebook CartaFyche: un bel gruppo dove si possono vedere e condividere progetti e idee scrap!
(Le amministratrici del gruppo curano anche un BLOG:  potete trovare tante belle creazioni scrap con anche i relativi tutorial ed istruzioni per provare a realizzare il progetto con le proprie mani.)

La mia "swappina" (abbinata nello swap), mi ha mandato dei timbrini, dei washi tape, dei cartoncini scrap, alcune mollettine decorate e un bellissimo porta post-it fatto da lei.
Il tutto era confezionato in una bellissima scatola a tema natalizio.

Io invece le ho mandato un album-calendario...
 copertina

... realizzato partendo da del cartone di recupero (il fondo degli album da disegno o la base di alcuni calendari da muro).
 cartoncini

Ho rivestito il cartone, fronte e retro, con vari tipi di carta tipo gelso che avevo a casa...
 cartoncini ricoperti

... e ho poi "passato" i vari cartoncini sotto la Big Shot usando la fustella "Album scallop".
Ho ritagliato 13 cartoncini (uno per ogni mese dell'anno più la copertina).
Ecco un esempio di una "pagina interna" dell'album, una volta assemblati tutti i cartoncini e tenuti assieme con due anelli apribili.
 interno album

Dentro al pacco ho inserito anche tutto l'occorrente per decorare questo album-calendario: pizzi, mollettine e tappi decorativi....
pizzi

... nastrini di vari colori per fare fiocchetti o abbellimenti vari....
nastrini

... cartoncini rettangolari e a forma di cuore e fiori dove poter scrivere messaggi o da usare come tag...
fiori e altro per abbellimenti

... ancora altri cartoncini dove scrivere più ampiamente descrizioni di eventuali foto o pensieri ed emozioni varie...
etichette

... sempre di cartoncino sono anche queste "cornicette" di varie forme e dimensioni per contenere piccole foto...
cornici x foto

... altri abbellimenti vari come bottoni in legno, piume, piccole stelline luccicanti.
bottoni e piume

Spero che il mio "regalo" sia piaciuto, nel caso contrario si possono sempre aprire i due anelli che tengono assieme le varie pagine e usare i singoli cartoncini per fare delle targhette.

Ho fatto un album simile anche per me:
album chiara
Io ho già iniziato a decorarlo: sono partita ovviamente dalla copertina e ogni mese riempirò le pagine interne con foto, pensieri e altre "cosette" che rappresentino ciò che è successo in quel mese!
Appuntamento quindi tra una decina di giorni con il "resoconto" del mese di gennaio!

7 commenti:

  1. carinissssimaaaaaaaaaaa e bello swapppp..grazie, questo era ciò che volevamo...rendere felici ed esserlo grazie e e e e <3

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post onorate noi del blog. .. bellissimi regali

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post onorate noi del blog. .. bellissimi regali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi ragazze che pensate a queste iniziative sul web!
      Ci vuole sempre tempo, impegno, energie... e noi che "usufruiamo" di questa vostra disponibilità come minimo dobbiamo dirvi almeno GRAZIE!
      Baci

      Elimina
  4. Ma quanto bello é questo lavoro?
    Sicuramente apprezzato il regalo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ;-)
      A me piace molto e mi sono divertita anche a "costruirlo"
      Bacio anche a te

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!