sabato 5 marzo 2016

BIGLIETTO PER UN MATRIMONIO CON TASCA PORTASOLDI

Lo scorso 13 febbraio ero invitata ad un matrimonio!
Tutto bellissimo e preparato in modo molto accurato, ed inoltre...  è stato un modo molto romantico per festeggiare San Valentino!
Per gli sposi niente regali ma la classica "busta"!
Ma secondo voi, potevo lasciare ai festeggiati una semplice busta???
Ovviamente no, così ho preparato io un biglietto con all'interno una tasca porta-soldi.
Eccolo...
BIGLIETTO CHIUSO
... ed ecco l'interno...
INTERNO
Per realizzare il biglietto ho seguito questo video tutorial di Sweet Bio Design...
Merita veramente fare un giro sul suo canale You Tube oppure seguire il suo blog Sweet Bio Design Eleonora (questo il suo vero nome) realizza cose davvero bellissime, di ottimo gusto ed è precisa e attenta nelle spiegazioni!
Io ho usato delle fustelle per embossing diverse da quelle che ha usato lei e anche le decorazioni non sono uguali: ho pensato che invece degli ovali era più appropriato usare dei cuori vista la vicinanza di data con il giorno di San Valentino.
Non avendo i colori acrilici proposti nel video, per fare la sfumatura di colore mi sono ingegnata con altro: avrei potuto usare gli inchiostri per timbri ma... ho "solo" una quindicina di tamponi... tutti di tonalità diverse... e ci credete che non ho trovato il colore che volevo io?
Così ho usato gli acquerelli: ho inumidito appena la pastiglia di colore in modo che restasse "pastosa", poi con il dito sporco di colore ho passato alcune parti del biglietto e... il risultato mi piace proprio!!!

BIGLIETTO FINITO

1 commento:

  1. Ciao Maryclaire, che bello che tu abbia portato questo post alla mia nuova raccolta.
    Ti ringrazio molto, è davvero perfetto per regalare soldi con gusto e personalità; pinnato.
    Ti aspetto con tutti gli altri post che vorrai. =)
    Dani

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!