mercoledì 23 marzo 2016

CONIGLIETTI PORTA OVETTO PER LA TAVOLA DI PASQUA

La Primavera ormai è arrivata: sugli alberi e nei prati già si vede la vita che ritorna.
E a proposito di vita che ritorna... siamo ormai arrivati anche a Pasqua!
Vi faccio vedere dei simpatici segnaposto che ho realizzato con l'aiuto della Big Shot: sono dei carinissimi coniglietti porta ovetto... proprio adatti alle festività pasquali, non trovate?
segnaposti finiti
Da noi i coniglietti sono di casa (nel vero senso della parola... vedi QUI), e quindi questi segnaposto si addicono molto alla nostra famiglia!
Vediamo come li ho realizzati: grazie alla Big Shot e ad una fustella dalla forma a coniglietto, ho ritagliato gli animaletti, poi dallo stesso tipo di carta ho tagliato delle striscioline di carta dalla lunghezza sufficiente per formare un anello da incollare poi sul retro del coniglietto. 
coniglietti e big shot
L'anellino incollato dietro serve sia per far restare in piedi il coniglietto, sia per inserici dentro un piccolo ovetto di cioccolato.
Io ho preso degli ovetti confettati, con del cellophane per alimenti li ho incartati uno per uno lasciando un bel "ciuffo" di cellophane nella parte alta (praticamente li ho incartati in maniera molto simile a come sono incartate le uova di pasqua...). In un angolo del cellophane ho attaccato un piccolo fiorellino di carta colorata, ottenuto con una fustella a forma di fiore, dove ho scritto i vari nomi.
Con gli inchiostri per timbri ho colorato un po' i bordi dei coniglietti, disegnato l'occhiolino... e ora non resta che metterli sulla nostra tavola il giorno di Pasqua!
  segnaposti finiti

9 commenti:

  1. Fantastica idea per Pasqua!! Grazie per aver visitato il mio blog http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/. Sono tua nuova follower...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia, mi sono aggiunta anch'io al tuo...
      Baci

      Elimina
  2. Troppo simpatici. Bellissima idea.
    Buona Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia!!!
      Buona Pasqua anche a te e un bacio grande

      Elimina
  3. Questi segnaposto sono davvero deliziosi!!!! Dolci, romantici e allegri allo stesso tempo! E poi vedo la tua bigshot e un pò ti invidio... ma non so se io la utilizzerei frequentemente!!! Auguri di Buona Pasqua!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, tanti auguri anche a te!
      Credimi: se hai la Big Shot poi trovi di sicuro il modo di usarla ;-) ... Nemmeno io la uso spesso ma per fare certe cose è davvero utilissima!
      Baci

      Elimina
  4. Graziosissimi questi coniglietti! Pasqua è passata da un pò, quindi ti abbraccio e aspetto che torni ;-D
    Kisssss <3 <3 <3

    RispondiElimina
  5. Mi ero persa questi simpatici coniglietti, ma l'idea mi piace moltissimo!!
    Volevo invitarti, se ti fa piacere partcipare, ad un simpatico giochino sul mio blog: mammaincarriola.blogspot.it

    a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello... mi piace giocare ;-)
      Ora vengo a vedere di cosa si tratta.
      Bacio

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!