lunedì 2 maggio 2016

ALBUM CALENDARIO SCRAP: RICORDI DI FEBBRAIO!

Sì ok ok, avete ragione: sono un "tantino" in ritardo ... ai primi di maggio io vi parlo di "Ricordi di febbraio"!
Ho pubblicato poco in questo periodo ma cercherò di ritornare giusta con i tempi.
Intanto ecco la seconda pagina del mio ALBUM CALENDARIO SCRAP: il mese di FEBBRAIO (gennaio potete trovarlo QUI)
insieme febbraio
Vediamolo nei particolari....
La prima cosa che mi viene in mente, pensando a questo mese, è il Carnevale, festa che mi piace moltissimo... ed ecco che la scritta "FEBBRAIO" poggia proprio su un pezzetto di carta scrap a fantasia "romboidale stile Arlecchino", dove ho incollato anche alcuni pezzetti di stelle filanti.
s.valentino + carnevale
Non poteva poi mancare un "tenero e romantico pensiero" alla festa degli innamorati: San Valentino!
Una coppia di cuori rossi scopre un cuore un po' più piccolo dove si possono vedere i due innamoratini di Kim Grove....

La parte sotto è completamente dedicata ad un matrimonio a cui ho partecipato il 13 febbraio: gli sposi Alessandro ed Elena hanno scelto proprio la data vicina a S.Valentino per giurarsi amore eterno... giorno azzeccatissimo!
E' stata proprio una bella festa, organizzata molto bene e pensata in ogni particolare... ma soprattutto ho sentito l'autenticità del sentimento che univa i due sposi!
Certo giovani ma non giovanissimi: 33 anni lei 37 lui... da anni già convivono... però hanno deciso di sposarsi perchè... era una cosa che volevano!
Quel legame che già li univa voleva un benedizione speciale... un pezzo di carta che attestasse a tutti il loro amore... e questo lo si intuiva bene leggendo il libretto che hanno preparato per la cerimonia. Oltre alle preghiere, alle letture, ai canti... hanno pubblicato anche un estratto del discorso che Papa Francesco ha rivolto ai giovani in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù del 2013 dove il Santo Padre parla proprio del matrimonio: ho ritagliato quella pagina e l'ho incollata nel mio album...
cono riso
Ho poi incollato anche il cono porta-riso che, opportunamente svuotato, serve ora per custodire alcune frasi e aforismi sull'amore e il matrimonio.
Il foglio dove le ho stampate l'ho poi strappato lungo i bordi e invecchiato con la tecnica del caffè, quasi fosse una vecchia ma preziosa pergamena bisognosa di essere conservata e custodita nel tempo... che se trovata svela il segreto per l'amore eterno!!!
frasi sull'amore e matrimonio
Una cosa non ho inserito in questo mese di febbraio che merita invece di essere menzionata:  un bel numero 29, come i giorni che quest'anno ci sono stati in questo mese... sia mai che questo anno bisestile si incavoli con me per non averlo preso in considerazione... per carità, non sfidiamo la sorte, ora trovo sicuramente un posticino per incollare un bel 29 a caratteri cubitali!!!

2 commenti:

  1. Bellissima, e geniale, l'idea delle stelle filanti come decorazione, bravissima.

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!