lunedì 20 febbraio 2017

WOW CHE BLOG... AFRICREATIVA!

Siamo al 20 del mese quindi ecco la rubrica WOW che Blog!!!
Ricordo brevemente in cosa consiste questo nuovo appuntamento: ogni 20 del mese scriverò un post in cui presenterò un blog che seguo o che mi è stato segnalato,  in modo che si possa fare la conoscenza di tanti blog interessanti e meritevoli.

Il blog di questo mese è AFRICREATIVA, blog che seguo da diverso tempo e che, anche per ovvi motivi di alfabeto, è in cima al mio elenco di lettura.

Quando apriamo il suo blog, ci accoglie un bellissimo mazzo di fiori, realizzati con materiale di riciclo, un mazzo di fiori sistemato in mezzo ad un tavolo... mi sono messa in testa che sia il tavolo di casa sua e questo mi fa sentire come se entrassi proprio a casa sua, per prendere un caffè, scambiare quattro chiacchere... 
I colori caldi dei fiori e il rosa che fa da sfondo alla pagina rendono il tutto molto accogliente e non riesci a fermarti sulla porta: vuoi entrare per vedere cosa c'è dentro.

Allora entriamo e, per prima cosa, conosciamo la padrona di casa: dietro al nome Africreativa c'è Maria, persona dolcissima e solare che così si descrive
"Amo creare di tutto un po' con i materiali più vari e di riciclo per poter raccogliere fondi a favore dell'Africa, amata fin da bambina, dove ho trascorso due anni e mezzo come laica missionaria."
Ora cominciamo a curiosare qua e la...
Una parte del blog è dedicata all'AFRICA: storie e racconti di persone, iniziative, suggerimenti su come tutti noi possiamo dare una mano (a volte basta veramente poco...)
Un'altra pagina parla di CREATIVITA': oggetti realizzati con vasetti dello yogurt, cialde del caffè, contenitori delle uova, bottiglie di plastica... c'è proprio da sbizzarrirsi.
Ci sono anche ricette e una sezione che parla di SPIRITUALITA': questo aspetto di solidarietà, missionarietà e attenzione verso chi è meno fortunato di noi mi ha sempre colpito in Maria e un po' invidio il suo coraggio di portare anche nel mondo del web questi argomenti, non sempre condivisi da tutti e certamente non facili da comprendere.

Questo è un blog che seguo sempre con molto piacere, anche se a volte passo veloce tra le sue pagine, senza fermarmi a lasciare un saluto, un commento (purtroppo e me ne rammarico...)
Vi consiglio veramente di andare a leggerlo: vi piacerà!

Ricordo che anche voi potete essere "protagonisti per un post" in questa mia nuova rubrica, lasciatemi un commento indicando il link diretto al vostro blog: vi contatterò per dirvi quando scriverò il post.
Se poi volete anche fare una rubrica simile a questa sarebbe una bellissima idea: la condisione non è una malattia e proprio per questo, anche se ci "contagiamo" una con l'altra, non fa male 😊
A presto, ciao 👋

4 commenti:

  1. Carissima Maryclaire, che dirti se non che mi hai commossa?
    Grazie per aver pensato a me e al mio piccolo angolo di condivisione, grazie per le tue belle parole, grazie per esserci sempre.
    Grazie!
    Che bella l'idea di questa rubrica per far conoscere i blog. Ce ne sono tantissimi di veramente belli e che meritano come il tuo.
    Grazie ancora di cuore ed un forte abbraccio
    (e speriamo di conoscerci un giorno anche di persona visto che non abitiamo neppure troppo lontane! ;-)))
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe bellissimo sì conoscerci di persona... mai dire mai, vediamo cosa ci risereva il futuro ;-)
      Baci

      Elimina
  2. E io ho avuto la fortuna di conoscere di persona la nostra cara Maria e di scoprire che abbiamo tantissime cose in comune, tanto da considerarci "anime sorelle".
    Ovviamente, non mi perdo nemmeno un suo post super-ricicloso-solidale.
    A presto. =)
    Dani
    P.S. ho condiviso la tua rubrica nel linky delle iniziative in corso. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero un giorno di conoscere anche te Daniela :-)
      Grazie per aver condiviso la mia rubrica tra le tue iniziative.
      Baci

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!