lunedì 20 marzo 2017

WOW CHE BLOG... LE TRE PAZZE PAPERINE!

Ciao a tutti,
eccoci al 20 del mese: è il momento della rubrica WOW che Blog!!! (appuntamento mensile in cui presento un blog che seguo o che mi è stato segnalato)

Il blog che presento questo mese è...... (rullo di tamburi)..............


Questo blog è molto giovane: è nato da soli 4 mesi ma vanta già una numerosa schiera di fedelissime (tra cui la sottoscritta).

Le autrici del blog sono tre simpatiche ragazze (Milly, Nunzia e Katya) accomunate dalla stessa passione per lo Scrapbooking e per tutto ciò che riguarda creazioni con la carta...
Simpaticissimo il gioco con la parola PAPER (carta in inglese) che diventa PAPERine e da il nome al blog!
Qui, nel loro post di apertura, trovate la presentazione delle tre autrici... le tre PAPERine appunto!
Ma vediamo nel dettaglio questo blog: l'intestazione riporta il titolo e l'immagine di 3 simpatiche paperelle, uguali tra loro si differiscono solamente per alcune tonalità di colore e per la tecnica con cui sono state colorate.
Rappresentano appunto le Tre PAPERine: si somigliano molto, hanno le stesse passioni, lo stesso hobby, parlano lo stesso linguaggio... ognuna però ha il suo stile, il suo linguaggio, il tocco personale che rende ogni creazione diversa nel suo genere.

Il blog è un vulcano di idee: periodicamente vengono pubblicati post a tema alcuni dei quali sono associati ad un tutorial o ad un challenge e proprio a questo proposito, vi segnalo il challenge in corso ora

Il tema è Primavera e avete tempo ancora una decina di giorni per partecipare (trovate tutte le info QUI)
Se non avete tempo per realizzare qualcosa a tema Primavera vi consiglio di dare ugualmente un'occhiata al post: trovate tutti i link delle blogger che hanno partecipato e ci sono delle realizzazioni davvero bellissime!

Oltre ai Challenge il blog "pullula" di tutorial: card, tag, cornici, biglietti, box...


Quando li vedrete resterete a bocca aperta, ad occhi sgranati e il pensiero che vi passerà per la testa sarà: "Bellissimoooo... ma io non riuscirò mai a fare una cosa del genere 😔!"
E invece ci riuscirete perchè i tutorial sono spiegati benissimo, con le foto di ogni passaggio e... provate: è più facile farlo che spiegarlo.


Le Tre Pazze PAPERine è un blog che merita davvero si essere seguito e poi, una cosa che io ammiro moltissimo, le autrici condividono con gioia, passione e generosità il loro sapere; non tutti lo fanno, anzi: spesso chi sa fare bene una cosa tende a non insegnarla ad altri ed è talmente geloso del suo sapere che non vuole conviderlo con nessuno.
Io invece trovo che la condivisione sia una cosa magnifica: ci toglie un po' dal nostro "io" e ci fa pensare al "noi" e insieme agli altri si vive senz'altro meglio!

E con questo termino la mia "recensione" del blog Le Tre Pazze PAPERine e vi ricordo che, se volete, anche il vostro blog può far parte della rubrica WOW che Blog!!!: vi basterà scrivere un commento qui sotto oppure mandare una mail a chiara.martin1970@gmail.com 
Baci a tutti e... buon inizio di Primavera 🌸🌼🍀

3 commenti:

  1. WOW lo dico io!!!!!!Grazie infinite, sei gentilissima.Non può che farci piacere sapere che ciò che realizziamo e condividiamo piaccia e sia utile. Io, Milly e Nunzia lo facciamo con amore e se questo viene percepito,ci riempie di gioia ed orgoglio. Grazie ancora per le bellissime parole e grazie di essere fra le amiche che ci seguono. Un abbraccio, Katya

    RispondiElimina
  2. Mi sono quasi commossa. Grazie Maria Chiara. È tutto vero quello che hai scritto sulla nostra attitudine a condividere. Abbiamo iniziato in chat e poi ci siamo decise a farlo apertamente, siamo molto in sintonia. Poi il Blog ci sta dando tante soddisfazioni e siamo proprio contente dei nostri follower, tra cui tu.
    Grazie ancora.
    Nunzia

    RispondiElimina
  3. E' stato davvero un piacere ragazze ;-)
    Quando qualcuno è bravo e ci mette passione in quello che fa, i risultati si vedono... ed è giusto far conoscere questa bravura anche ad altri.
    Un bacio a tutte e tre

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!