sabato 1 aprile 2017

GIOCHIAMO CON I MESI: #apriledolcedormire



Facciamo un gioco? Un gioco fotografico con i mesi...
Ora vi spiego meglio: da qualche settimana ho aperto un profilo Instagram... non sono una grande fotografa però ho scoperto che mi piace catturare uno scatto che racconta qualcosa, una foto che dice più di ciò che appare.
banner aprile  
Così ho pensato di lanciare un hashtag per ogni mese e di pubblicare sul mio profilo Instagram, durante il mese in questione, delle foto in tema. 
L'hashtag di questo mese è #apriledolcedormire
Mi piacerebbe fare questo gioco assieme a voi: giocare in tanti è più bello e poi sono curiosa di vedere cos'è per voi #apriledolcedormire
Se non avete un profilo Instagram potete giocare tramite il blog facendo un  post a tema e linkandolo nei commenti.
Se invece avete Instagram intanto potete seguirmi: questo è il mio profilo @mariachiaramartin, poi potete postare le foto del bimbo che dorme, vostro marito/compagno che ronfa sul divano (non ditemi che lo fa solo il mio!), della nonna che s'appisola sul tavolo dopo pranzo, del gatto che sonnecchia... aggiungete l'hashtag #apriledolcedormire e #giochiamoconimesi d il gioco è fatto! Sarà divertente vedere quanti modi ci sono di intendere #apriledolcedormire
Il mese prossimo poi lancerò un altro hashtag e via via fino a dicembre.
Che dite? Vi va di fare questo gioco?

Per darvi alcuni spunti su #apriledolcedormire ho scritto una breve poesia che ho illustrato con delle belle foto trovate in rete; quelle che posterò su Instagram invece saranno foto fatte da me... e vi assicuro che si noterà una certa differenza... quindi gustatevi gli occhi ora  😍😄

E viene aprile con il suo clima gentile, 
porta il profumo dell’aria primaverile.
 bicicletta


Si sveglian le gemme, sbocciano i fiori
peschi e ciliegi son dei capolavori.
 pesco

Ma il tiepido sole con il suo tepore
farebbe tutti dormir per delle ore!
 folletto

Si riposa il nonno...
 sonnecchia il nonno

...dorme il bambino...
 bimba che dorme

...sonnecchia il gatto fuori in giardino
 gatto giardino


Si sente nell’aria un soave cinguettio:

che dolce ninna nanna... m’appisolo pure io!
ragazza che dorme

Un vecchio detto cita: "Aprile dolce dormire" in riferimento al clima di questo mese che, con il primo caldo, porta una sorta di agiatezza e un senso di stanchezza causato proprio dal tepore di questo periodo annuale.
E per te? Che immagine rappresenta il tuo #apriledolcedormire ?
Gioca con me: #giocaconmaryclaire   #apriledolcedormire #giochiamoconimesi

23 commenti:

  1. che bella idea,non sono su instagram ma posso farlo in blog ....gli # valgono solo per istagram? per il post blog che metto? mi fai sapere? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non sono espertissima in materia ma mi pare che gli hashtag valgano solo su Instragrm e facebook...
      Però sarei molto contenta se tu partecipassi sul tuo blog: fai pure un post in cui ci sia almeno una foto che rappresenti il "tuo" aprile dolce dormire, poi metti il link qui nei commenti e se sei d'accordo lo condivido sui miei social ;-)
      Se invece preferisci che non lo condivida su Facebook e Instagram postalo solo qui: lo vedremo solo noi ;-)
      Ciao

      Elimina
    2. Aderisco con piacere complimenti per l iniziativa che seguiro' tutti i mesi! Ti ho messo nel mio blogroll per non perdermi i futuri aggiornamenti!ecco il mio post se vuoi condividilo pure mi fa piacere, ciao e grazie!!!
      http://fioredicollina.blogspot.it/2017/04/nuovo-gioco-fotografico-mensile.html

      Elimina
    3. Grazie per giocare con me :-)
      I tuoi pelosetti sono carinissimi <3
      Presto posterò la tua foto.
      Baci e a presto

      Elimina
    4. i pelosetti vanitosi ringraziano.... a presto , ciao

      Elimina
  2. Piacere di conoscerti!...ho letto dell'iniziativa tramite Fiore ed eccomi qui.
    Non ho instagram ma spero di poter partecipare ugualmente.
    questo è il link del post
    http://valzerdiemozioni.blogspot.it/2017/04/aprile-dolce-dormire.html
    Grazie e da oggi ti seguo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo per aver partecipato, va benissimo giocare anche solo sul blog.. se vuoi posso pubblicare io la tua foto sui social.
      In caso fammi sapere
      Grazie ancora per aver giocato e complimento per la tua bella foto e per i bei versi che hai scritto (sono tuoi?... Non vorrei sembrare ignorante ma mi pare di non averli mai sentiti...)

      Elimina
    2. Ciao! È stato un piacere partecipare perché è da qualche anno che il mio hobby e la fotografia e la poesia.....se sfoglia il mio blog potrai conoscere i miei inediti

      Elimina
  3. Ciao Maria , ho letto nel blog di Simona questa tua iniziativa ... E' bellissima , mi piace molto. Io no ho Instagram ma potrei partecipare dal mio blog , come ha fatto Simona ... Se si può fammi sapere ...
    questo è il link del mio blog
    http://marinetta-cuoredipoetacuoredidonna.blogspot.it/
    Le tue foto sono magnifiche ... e anche i versi mi piacciono
    Ciao .. a presto
    Marinetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marinetta, certo che puoi partecipare anche solo sul blog: se fai un post in tema lasciami il tuo link nei commenti che passo a leggerlo e poi, solo se vorrai, posso condividere la foto sui miei profili social.
      Ti aspetto... ciao

      Elimina
    2. Ciao Maria Chiara ... grazie infinite : ) .... mi metto a lavoro
      Mi sono unita ai tuoi lettori fissi
      Buona giornata!

      Elimina
  4. Ciao, intanto è un piacere averti conosciuto grazie a Fiore... tra l'altro ho letto che sei di Padova, quindi siamo vicinissime! Bella questa iniziativa, spero di riuscire a partecipare qui o su fb.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daria, molto piacere di conoscerti: magari ci siamo anche incrociate chissà... ora abito a Padova ma sono nata proprio dalle tue parti e le scuole superiori le ho fatte proprio al tuo paese ;-)
      Se riesci a giocare mi fa un enorme piacere: come preferisci sul blog o su Facebook. Se fai un post sul blog metti il link qui nei commenti così vengo a laggerlo. poi con calma ti cerco anche su Facebook.
      Ciao

      Elimina
  5. Bellissima iniziative, i miei complimenti
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maurizio ;-)
      L'iniziativa è aperta sia a donne che uomini... quindi se vuoi partecipare anche tu mi fa un enorme piacere.
      Ti aspetto ciao

      Elimina
  6. E ... questo è il post sul mio blog ... grazie ancora , un caro saluto : )
    http://marinetta-cuoredipoetacuoredidonna.blogspot.it/2017/04/giochiamo-con-i-mesi-aprile-dolce.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto, visto :-)
      La foto è bellissima, grazie. Domani la pubblico
      Grazie per aver partecipato al gioco
      Baci

      Elimina
  7. Gentilissima Marylaire, è un piacere partecipare, puoi per favore darmi un'email ti mando una foto.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul tuo blog ho messo il mio indirizzo mail... aspetto la foto: sono curiosa!
      Ciao

      Elimina
  8. Molto simpatico il tuo blog, ricco di cose belle! Grazie di cuore per il dono che mi hai inviato per lo swap di Pasqua. Sei bravissima, presto farò il post. Un abbraccio, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, il pacco è arrivato prestissimo: bene bene, vuol dire che le Poste Italiane funzionano ancora ;-)
      Grazie per i complimenti e spero che il mio pensierino ti sia piaciuto. Baci

      Elimina
  9. Ciao
    ho visto questa iniziativa sul blog di Daniela. Ti seguo su Instagram li sono @ciaorobbyroby, ho fatto anche il post sul blog: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2017/04/giochiamo-con-i-mesi-apriledolcedormire.html

    RispondiElimina
  10. Che bellina la poesia fotografica!
    Ti seguo su IG.
    Buona giornata!
    Ketty

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!