lunedì 1 maggio 2017

GIOCHIAMO CON I MESI: #maggiorosespose

Ritorna l'appuntamento con la rubrica GIOCHIAMO CON I MESI (alla fine del post trovate come giocare).
Il "detto" che ho scelto per questo mese è  "Maggio delle rose, gioia delle spose"
Questo mese quindi si gioca con l'hashtag  #maggiorosespose
Nonostante alcune antiche credenze popolari dicano che sposarsi in maggio non porti bene, è in realtà proprio maggio uno dei mesi preferiti per celebrare il matrimonio.
Questo perchè ormai si va incontro alla bella stagione, il clima è favorevole non essendo rigido come in inverno ma nemmeno troppo caldo come in estate, la natura è in piena esplosione e prati e fiori fanno da splendida cornice a questo evento.
Uno dei fiori più belli di questo mese è senza dubbio la rosa, in tutte le sue varietà di specie e tonalità di colore e proprio la rosa è uno dei fiori che si vede praticamente sempre in mano o come accessorio su una sposa.
Rose sul bouquet della sposa, roselline tra i suoi capelli, tra le decorazioni floreali in chiesa di sicuro ci sono e molto probabilemtne troviamo delle rose anche sul tavolo degli sposi come centrotavola o su quelli degli invitati. 
Inizio io il gioco pubblicando la prima foto: ho scelto una foto del mio matrimonio...
io sposa2

... io non mi son sposata proprio in maggio ma le rose ci sono, vi faccio vedere il mio bouquet più da vicino...
io sposa
Bello vero?
Pensate che avevo visto un bouquet molto simile su una rivista quando non ero nemmeno fidanzata: mi piaceva talmente tanto che ho strappato la pagina della rivista e l'ho conservata fino a quando è arrivato il momento del mio matrimonio... quando è stato il momento di scegliere le decorazioni floreali sono andata dal fiorista con quella vecchia pagina di giornale e ho detto: "per tutto il resto delle decorazioni non ho un'idea precisa ma il bouquet lo voglio così" e così è stato.

Ora tocca a voi, chi gioca con me questo mese?
Pubblicate delle foto che rappresentino #maggiorosespose
Possono essere le foto del vostro bouquet il giorno del matrimonio, rose tra i capelli di una sposa, le rose che abbellivano la chiesa o i tavoli di un matrimonio a cui siete stati invitati, oppure anche le rose del vostro giardino, altre rose che vedete girando per la vostra città... va bene qualsiasi foto che rappresenti per voi #maggiorosespose
Le foto le potete pubblicare sul vostro profilo Facebook, Google+ o Instagram (in questo caso taggatemi @mariachiaramartin così da non perdermi la vostra foto) usando l'hashtag #maggiorosespose e #giochiamoconimesi 
Se non avete un profilo Facebook o Instagram potete giocare tramite il vostro blog, facendo un  post a tema e linkandolo qui sotto nei commenti in modo che possa venire a vedere la vostra foto e, se siete d'accordo, la pubblico nel mio profilo.
In alternativa potete mandarmi la vostra foto via mail a chiara.martin1970@gmail.com 
Che dite, giocate?


22 commenti:

  1. Che bella che sei MariaChiara... !! Splendide foto ... : )
    Appena ho una bella foto a tema ... parteciperò ... : )
    Ciao e buon mese di maggio
    : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeee...
      La foto risale a 19 anni fa (e anche a un po' di chili fa...) e poi il giorno del matrimonio tutte le donne son belle!
      Un bacio

      Elimina
  2. Complimenti Maria Chiara. Il bouquet è delizioso.
    Non so se riuscirò a giocare ma non si sa mai.
    A presto.
    Nunzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci riesci sono più che contenta :-)
      Io ti aspetto... non si sa mai ;-)

      Elimina
  3. Bellissima, sempre.
    Maurizio

    P.s.
    Voglio partecipare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maurizio, grazie...
      Sono molto felice se partecipi:mandami una foto via mail come hai fatto il mese scorso; chissà quante belle spose hai fotografato!
      Ciao

      Elimina
  4. Bellissima, sempre.
    Maurizio

    P.s.
    Voglio partecipare...

    RispondiElimina
  5. Ciao! Seguoil tuo blog da poco (forse da un mese). Ho deciso di partecipare. Non so se vanno bene le mie foto, ma ti invito a venire a trovarmi https://joannamz.blogspot.it/2017/05/giochiamo-con-i-mesi.html
    I tuo bouquet è meraviglioso. mi piace tantissimo.
    Ciao! Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Joanna :-)
      Sono passata a vedere le tue foto: bellissime :-D
      Grazie infinite per aver partecipato.
      Il mese è ancora lungo e quindi, se vuoi, c'è tempo per partecipare ancora con altre foto. In ogni caso ti aspetto per giocare anche il mese prossimo. Ciao

      Elimina
  6. Ciao
    tutto bello. Vediamo se riesco a fare la fotografia per partecipare. Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Una foto emozionante. Ecco qui il post di partecipazione.
    http://valzerdiemozioni.blogspot.it/2017/05/maggio-rose-spose.html
    grazie. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, bellissima foto: esprime gioia, emozione e aspettative per un roseo futuro ;-)
      La pubblico prossimamente sul mio profilo IG e Facebook.
      Ciao

      Elimina
  8. Ciao MariaChiara ... sai , non ho foto proprio a tema ... ma ho trovato un mio vecchio scatto e ... ho scritto una piccola cosa ...
    Dici che può andar bene lo stesso?
    Non ho ancora pubblicato nulla...
    un salutone
    : ) ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marinetta :-)
      pubblica pure, andrà sicuramente bene: qui non ci sono regole ferree ;-)Si gioca per il gusto di giocare, per essere partecipe di bei momenti di altre persone, per fare condivisione e soprattutto... per far girare nel web delle belle foto che non siano i soliti selfie fatti in ogni dove e con delle espressioni da... emerito pesce lesso :-D

      Elimina
    2. Ciao ... : ) ti ho inviato una mail ...
      a presto cara Maria Chiara : )

      Elimina
    3. Ciao ... questo è il link ...
      http://marinetta-cuoredipoetacuoredidonna.blogspot.it/2017/05/blog-post_10.html#comment-form

      Grazie mille e buon lunedì : )

      Elimina
    4. Grazie Marinetta, buon inizio di settimana anche a te.

      Elimina
  9. sei bellissima!!!!!
    vedro' se riesco a partecipare non penso di avere foto di rose e spose....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee... troppo buona ;-)
      Se riesci a trovare qualche foto la pubblico molto volentieri sui miei profili social.
      Baci

      Elimina
    2. fatto....ma se vuoi posta solo la rosa rosa.... ehehehhe....
      http://fioredicollina.blogspot.it/2017/05/giochiamo-con-i-mesi-maggiorosespose.html

      Elimina
    3. Solo la rosa rosa? Ma quando mai... c'è una sposa bellissima, come faccio a non pubblicarla ;-)
      Un bacio e grazie per aver partecipato

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!