sabato 20 maggio 2017

WOW CHE BLOG... DECORICICLO!!!

Eccoci alla presentazione del blog di questo mese per la rubrica  WOW che Blog!!!


Il blog di questo mese è DecoRiciclo, blog che seguo praticamente da quando è nato!

La "padrona di casa" di questo blog è Daniela, non la conosco personalmente (speriamo di rimediare prima o poi) ma mi sono fatta un'idea molto positiva su di lei: la immagino una persona estremamente affidabile e seria, di sicuro molto concreta e solida ma capace anche di ampie vedute,
che sa guardare avanti; QUI potete trovare ciò che lei stessa racconta di sé.
DecoRiciclo... Come mai questo nome?
Riporto una parte di quanto lei stessa ha scritto a questo proposito:
"...mi piace pensare che ciò che in apparenza sembra da buttare possa avere altre vite: con un semplice cambiamento di "look", attraverso una decorazione che lo possa recuperare nell'uso consueto, o addirittura con una operazione di riciclo che lo renda utile per altri usi e funzioni completamente diversi..."  (Il resto lo trovate  QUI) 
Daniela è un vulcano di idee e secondo me è una vera artista, un'artista a 360°!
Per la realizzazione dei suoi progetti utilizza tecniche e materiali molto vari:  potete trovare creazioni all'uncinetto, è bravissima nel cucito creativo, così come nel decoupage, pirografo e poi è anche un'ottima pittrice (aspetto questo che le invidio un po'... in questo settore io son proprio negata)!
Stupisce la varietà dei materiali che usa: passa dalla carta alla stoffa, al legno, alla plastica... persino ceramica insomma, ve l'ho detto è un vulcano in continua eruzione di idee.
Oltre a tutte le sue creazioni, Daniela organizza anche tantissime iniziative sul blog: le trovate elencate in modo ordinato e preciso su una pagina ad esse dedicata e chiamata Eventi decoriciclosi. 
Ora è in corso un Linky Party dedicato a tutto ciò che è realizzato con il Legno
Linky Party di Decoriciclo - Legno

Di sicuro questo è un blog dalle mille idee che di sicuro sa fornire tanti spunti... ve lo consiglio proprio con il cuore!
Oltre al blog, Daniela ha aperto una community di g+, dedicata allo scambio di materiale creativo: si chiama "Barattiamo... creativamente".
Seguitela e troverete una persona fantastica 😊

Ricordo che, se volete, potete indicarmi dei blog da recensire (anche il vostro): lasciatemi un commento indicando il link diretto al blog e vi contatterò per dirvi quando scriverò il post.

A presto, ciao 👋

2 commenti:

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!