giovedì 1 giugno 2017

GIOCHIAMO CON I MESI: #giugnociliegieapugno

Eccoci di nuovo al gioco dei mesi: il tema per il mese di giugno sono le ciliegie... un proverbio dice "mese di giugno ciliegie a pugno", intendendo che in questo mese le ciliegie ormai son ben mature e si trovano facilmente in grandi quantità.
Ecco allora che questo mese si gioca con l'hashtag #giugnociliegieapugno
banner giugno
Ricordo che per giocare è sufficiente pubblicare sui vostri profili social (Facebook, Google+ o Instagram) delle foto che abbiano a che fare con questo tema, usando gli hashtag #giugnociliegieapugno  #giochiamoconimesi e #giocaconmaryclaire (taggatemi @mariachiaramartin così da non perdermi la vostra foto).
Se non avete un profilo Facebook o Instagram potete giocare tramite il vostro blog, facendo un  post a tema e linkandolo qui sotto nei commenti in modo che possa venire a vedere la vostra foto e, se siete d'accordo, la pubblicherò nel mio profilo.
In alternativa potete mandarmi la vostra foto via mail a chiara.martin1970@gmail.com 
 
Allora giocate?
Lanciatevi e pubblicate foto di ciliegie, questo frutto dolcissimo e golosissimo, dalla forma tondeggiante, colore rosso acceso, con la superficie liscia... un frutto anche molto sensuale, come gran parte dei cibi "piccoli" e leggeri che si mangiano con le mani!
 ciliegie in mano
Va bene qualsiasi cosa che abbia a che fare con le ciliegie: quindi anche dolci con ciliegine candite, gelati o marmellate alla ciliegia, i vostri bimbi con la bocca tutta rossa dopo aver mangiato questo dolce frutto... postate foto di piatti di frutta decorativi che avete visto in qualche cerimonia o che avete preparato voi stesse.
Vanno bene anche foto di qualcosa che ricorda o che richiama le ciliegie, tipo i pomodori ciliegini... come questi piccoli bocconcini che ho preparato tempo fa in occasione di una cena d'estate...
... oppure creazioni handmade che in qualche modo richiamino le ciliegie, come queste decorazioni da appendere a forma di dolcetto (il post relativo, con tutorial, lo trovate QUI... )
Vi aspetto numerosi!!!🍒🍒🍒

15 commenti:

  1. Ciao! Partecipo
    Mi trovi anche su fb al nome di Simona Scola (Simo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, trovata anche su Facebook :-)
      Grazie per aver partecipato anche questo mese.
      Baci

      Elimina
  2. Ciao!!! Partecipo anch'io
    il post lo trovi qua
    https://joannamz.blogspot.it/2017/06/giochiamo-con-i-mesi-2.html
    passa da me se ti fa piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Joanna, sono passata da te è ho visto le belle ciliegie sul tuo albero!
      Grazie per aver partecipato
      Baci cara

      Elimina
  3. ciao cara sono appena tornata al blog e subito partecipo al tuo gioco mensile ecco il mio post:
    http://fioredicollina.blogspot.it/2017/06/sono-tornata-al-blog-anzi-ai-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che forte che sei cara Fiore...
      La tua ciliegia dalla forma strana mi ha fatto ridere un sacco ;-)
      Baci baci e grazie per aver partecipato

      Elimina
    2. Grazie a te x qst simpatica iniziativa!

      Elimina
  4. Sempre belle idee complimenti.ti ringrazio della gradita visita il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    ho partecipato al giochino che hai proposto :-)
    Spero di non aver sbagliato o di aver frainteso qualcosa.
    Ho fatto il post su facebook, ma non ho capito come fare o non sono riuscita a taggarti.....
    Il link invece al post sul mio blog è:
    http://creativapergiocoeperpassione.blogspot.it/2017/06/giochiamo-con-i-mesi.html

    Buon weekend,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie per aver partecipato!
      Un sacco di cose belissime e buonissime... gnam!
      Forse non sei riuscita a taggarmi perchè non abbiamo l'amicizia su facebook... ho provato a cercarti ma non ti trovo :-(
      Se mi dici il tuo profilo ti chiedo l'amicizia... altrimenti le foto le condivido io ;-)
      Ciao

      Elimina
  6. Ciao maryclaire :)
    Ci ho messo un po' per passare dal tuo blog e finalmente ce l'ho fatta!
    Bellissima iniziativa!
    Proprio ieri ho postato l'unico durone postato su instagram, e peratecipo volentieri all'iniziativa! :)
    A presto
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anch'io ci ho messo un po' di tempo a venir a vedere la tua foto ma alla fine sono passata eh!
      Grazie infinite per aver partecipato al mio gioco e grazie anche per esserti iscritta al mio blog ;-)
      Ciao, nuova follower, baci

      Elimina
  7. ciao, messo su Fb e Instagram. Fatto post anche sul blog http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2017/06/giochiamo-con-i-mesi.html
    buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby, trovata :-)
      Grazie per aver partecipato, ti aspetto anche il mese prossimo. baci

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!