venerdì 27 aprile 2018

BIGLIETTO PER 25° DI MATRIMONIO

Tempo fa avevo visto sul blog Le Ghirlande un bellissimo biglietto realizzato con dei nastrini di raso (QUI il post)
Mi sono davvero innamorata di questa tecnica e non vedevo l'ora di trovare qualche evento particolare che "meritasse" la realizzazione di un biglietto simile... e l'occasione si è presentata recentemente con il 25° anniversario di matrimonio di mia cognata!
Questo è il biglietto che ho realizzato per lei...

biglietto finito2
Nel post dove ho preso ispirazione (QUI) c'è un tutorial fatto molto bene, dove si spiega passa passo come procedere, io quindi mi limiterò a fare un breve riassunto 😉
Servono forbici, cartoncino, nastri di raso, colla o biadesivo e abbellimenti vari...
Ritagliare un cartoncino della misura del nostro biglietto e incollarci sopra vari pezzetti di nastrini di raso: per farlo io ho usato il nastro biadesivo che, a differenza della colla, permette un lavoro più pulito e preciso.
Essendo un biglietto per delle Nozze d'argento ho usato dei nastrini di colore grigio, alternando un grigio più scuro ad un grigio perla, inserendoci anche un nastrino bianco.
I pezzetti di nastro vanno lasciati più lunghi rispetto alla misura del biglietto così poi si può rivoltare la parte eccedente verso l'interno evitando così che si veda la parte terminale del nastro.

applicare nastri
Terminato di applicare i nastri ho incollato nel mezzo un bel cuore di cartoncino bianco con i bordi leggermente stressati con l'inchiostro nero...
applicare cuore cartoncino
Ho poi abbellito il tutto con un fiocco realizzato con un altro nastro, un cordino argentato con infilate delle perline e un bel numero 25 in tinta argento. Il numero l'ho tagliato con la Big Shot e ho poi provveduto a dargli la tinta argento grazie alla tecnica dell'embossing a caldo con le apposite polveri. 
biglietto finito
Devo dire che è piaciuto davvero molto, come è piaciuta la breve poesia/augurio che avevo scritto all'interno... ma che, essendo  molto personale,  resterà una cosa intima tra me e lei💕💕💕

6 commenti:

  1. Bellissimo davvero, un altro prezioso ricordo che gli sposi conserveranno insieme a tutto il loro bagaglio d'amore. Complimenti cara, buon fine settimana. Sabrina

    RispondiElimina
  2. Che bella Maria Chiara!!! Complimenti, nei colori che hai scelto è davvero elegante...e quanto sono felice ^__^
    Grazie per essere passata ad avvisarmi, se ti fa piacere posso prendere la tua foto e metterla nel mio post insieme alle mie card e quelle di Sara?...
    Un abbraccio...Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris, puoi prendere certamente la foto ed inserirla nel tuo post: mi fa enormemente piacere ^_^
      Grazie

      Elimina
  3. Bellissimo questo biglietto, discreto e raffinato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, volevo infatti qualcosa di discreto come lo sono i festeggiati.
      Ciao

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!